Home / Il gruppo TEN

Il gruppo TEN

Teleuropa Network è una solida realtà editoriale calabrese, da anni punto di riferimento per l’informazione regionale. È nata nel 1993, intercettando da subito attenzioni e apprezzamenti. La Rete svolge un ruolo di primaria importanza nella crescita e nello sviluppo della regione. Puntuale, obiettiva e libera, suscita l’attenzione delle centinaia di migliaia di telespettatori che, quotidianamente, ne apprezzano la professionalità, l’incisività, e lo stile. È testimone fedele del divenire della Calabria, osservatorio privilegiato di fatti e avvenimenti, raccontati con scrupolosa attenzione. L’alta professionalità del personale e l’utilizzo dei moderni strumenti della comunicazione, restituiscono alla rete un ruolo di assoluto rilievo nel panorama televisivo extra regionale. L’originalità delle produzioni, unitamente alla qualità e all’alto grado di efficacia del messaggio, ne garantiscono prestigio e affidabilità.

Ten è la tv dei calabresi, il mezzo nel quale convivono: idee, progetti, istanze, aspettative, speranza, sollecitazioni, rivendicazioni. Il luogo mediatico dove le distanze si azzerano, le diversità si annullano, le esperienze si consolidano. In virtù di un progetto solido, lungimirante, e perfettamente aderente alle dinamiche sociali, la rete ha sviluppato nuove sensibilità espressive. L’interazione con le moderne piattaforme della comunicazione rappresenta, oggi, una gratificante e stimolante sfida che Ten ha colto, nella consapevolezza del patrimonio di valore e di valori che possiede. 

Il Canale 10 , il numero che sul telecomando sintonizza Teleuropa Network è unico in Calabria, con alta qualità di ricezione in tutte le cinque province.

Dal 1993. Ten è sinonimo di: professionalità, impegno costante, passione, correttezza.

Il successo di Teleuropa Network è frutto della combinazione di più componenti: professionalità, impegno costante, passione, correttezza. La riconosciuta leadership nel settore dell’informazione è il risultato del felice rapporto esistente tra il gruppo editoriale e la componente giornalistico-informativa della Rete.

La redazione è composta da giornalisti professionisti, costantemente aggiornati sui moderni linguaggi della comunicazione, e l’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici. La certificazione della notizia, il contatto costante con il territorio, e il racconto ibero, articolato e ricco degli eventi, restituiscono al Tg autorevolezza e credibilità.

 

Il reparto tecnico è costituito da registi, operatori di riprese, operatori di montaggio e operatori di messa in onda, professionisti dinamici e costantemente attenti alle novità del settore. Specialisti nell’utilizzo delle telecamere e nella costruzione del messaggio, attraverso le moderne tecniche di montaggio.

Mission

La qualità è l’obiettivo imprescindibile e irrinunciabile di Teleuropa Network, la cui mission è garantire al telespettatore un’informazione completa e libera. Nella piena consapevolezza del ruolo fondamentale svolto dai media, l’emittente sceglie e confeziona con cura le produzioni, privilegiando l’interesse collettivo. La credibilità, conquistata in anni di puntuali narrazioni della Calabria, restituisce alla Rete un ruolo di assoluto rilievo nel panorama mediatico calabrese.

Nel salotto di casa, sullo schermo di un computer o nel display dello smartphone, Ten  racconta, quotidianamente, la Calabria  delle possibilità e delle contraddizioni.

Consapevoli della forza e dell’efficacia mediatica che le immagini rivestono nel contesto informativo, l’emittente seleziona con cura ogni passaggio, privilegiando i messaggi che giungono dalle agenzie educative. Ampi spazi, quindi, vengono riservati alle iniziative culturali, sociali ed economiche.

Ten  è “luogo” d’incontro tra istituzioni e i cittadini, tra  Palazzo e piazza, voce libera, palcoscenico delle rivendicazioni, ma anche   “gazebo” per le iniziative di crescita e di sviluppo della regione. La piattaforma televisiva immaginata come occasione e opportunità  in una regione, spesso, troppo spesso, raccontata dai media nazionali come un coacervo di negatività. Ten ha costruito solidi legami con la società civile calabrese, ne ha interpretato le esigenze e amplificato le aspettative, creando le condizioni per  un contatto diretto  con l’establishment locale chiamata nel difficile compito di disegnare scenari migliori. La Rete è un pungolo costante, un  osservatorio privilegiato e, al tempo stesso, un contenitore per le potenzialità che questa terra esprime.

La nostra sede.