Crotone: La Polizia di Stato arresta un uomo condannato per violenza sessuale

Alessia Antonucci
1 min tempo stimato di lettura

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro. L’uomo dovrà espiare una pena definitiva di 4 anni e 10 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale.

Era già sottoposto, a partire dal 2023, alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il medesimo reato. A seguito della condanna divenuta definitiva, è stato disposto il provvedimento esecutivo che ha comportato la conversione della misura degli arresti domiciliari con quella della detenzione domiciliare, con termine previsto nel 2028.

L’operazione rientra nel più ampio piano di controllo e presidio del territorio disposto dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, volto a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, assicurare una presenza costante delle forze dell’ordine e rafforzare le condizioni di sicurezza sul territorio.

Nella medesima giornata, gli Agenti delle Volanti hanno segnalato al Prefetto 3 persone per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata all’uso personale, sequestrando complessivamente 0,5 grammi di hashish e 2,34 grammi di cocaina.

Altresì, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno identificato 441 persone, di cui nr. 75 con precedenti, hanno controllato 236 veicoli, oltre ad aver effettuato controlli domiciliari alle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

Potrebbe interessarti anche: