Home CRONACA A Paola possibile positività di una bambina di 9 anni. La paura di molti genitori a non saper riconoscere il Covid da una banale influenza

A Paola possibile positività di una bambina di 9 anni. La paura di molti genitori a non saper riconoscere il Covid da una banale influenza

di Red02
290 visualizzazioni

Non è facile distinguere i sintomi del coronavirus da quelli influenzali, soprattutto nei più piccoli che solitamente sono soggetti a più malanni. 

A Paola, al liceo scientifico, due ragazze sono risultate positive a Covid-19. Mentre a Fuscaldo in due classi dell’elementare della marina,quarta e quinta, da dieci giorni non si fa più lezione in quanto una docente originaria di Belvedere è positiva. Al plesso “Vienna di Fuscaldo”, Paola,  il virus è stato contratto, da una bambina di nove anni.

Restano aperte, – afferma Conte durante la lettura dell’ultimo Dpcm – solo le scuole dell’infanzia, le scuole elementari, la prima media e tantissimi genitori vivono nel terrore che i propri figli, per alla loro quotidianità scolastica, possano ammalarsi di Covid-19.  Nonostante le rassicurazioni ricevute, sono tante le perplessità che aleggiano, incertezze per lo più legate alle difficoltà di saper riconoscere il Covid da una banale influenza dai sintomi con cui si manifesta.

Secondo molti pediatri però le due malattie  presentano delle sottili differenze cliniche nella sintomatologia da saper valutare con particolare attenzione.

 

Potrebbe piacerti anche