Home breaking-news Abusivismo edilizio: 100 denunce dei Carabinieri a Gioia Tauro

Abusivismo edilizio: 100 denunce dei Carabinieri a Gioia Tauro

da Redazione
17 visite

Un centinaio di persone denunciate per abusivismo edilizio, furto di acqua ed energia elettrica; 42 autovetture sprovviste della relativa copertura assicurativa segnalate e sanzioni amministrative per c irca 40.000 euro. I Carabinieri della compagnia di Gioia Tauro hanno condotto una serie di controlli, in particolare in contrada “Ciambra” di Gioia Tauro, a seguito di numerose segnalazioni pervenute dalla cittadinanza sulle tante criticità sia di natura ambientale che relative a presunti illeciti rientranti nell’alveo della criminalità diffusa.

In particolare, i militari dell’Arma, supportati da personale del Nucleo Cinofili e dello Squadrone Eliportato Cacciatori, hanno controllato la liceità degli allacci alle utenze domestiche, sia idriche che elettriche, nonché la liceità dei mezzi parcheggiati sulla pubblica via.

Nel corso dei servizi è stata riscontrata la presenza di vari manufatti abusivi, alcuni dei quali adibiti a piccole officine meccaniche e/o a forni, oltre che a ricovero per materiale di risulta. Al riguardo, è stato interessato il Comune perché emetta specifiche ordinanze di demolizione.

Potrebbe piacerti anche