Home breaking-news Ambiente: sindaco Fuscaldo, “Il depuratore funziona normalmente”

Ambiente: sindaco Fuscaldo, “Il depuratore funziona normalmente”

di Red
29 visualizzazioni

“Mi sento di poter rassicurare la popolazione riguardo alcune immagini diffuse ieri sui social e relative ad un presunto malfunzionamento del nostro depuratore”. Lo dice il sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea, in relazione all’allarme lanciato dall’associazione ambientalista “Mare Pulito – Salviamo il Tirreno cosentino”, che ha diffuso sui social alcune immagini che descrivono una situazione allarmante alla foce del torrente Maddalena di Fuscaldo.

Il sospetto è che i fanghi, la schiuma e la melma ripresi possano provenire dal depuratore che, dicono gli ambientalisti, in condizioni di pioggia e maltempo, spesso scarica dei liquami nel torrente. E poi questi finiscono nel mare.

“Il responsabile del settore si è recato immediatamente sul posto – ha detto il sindaco – e non ha trovato alcun problema”. “Il nostro depuratore è sempre sottoposto a controlli costanti, i cui esiti sono sempre nella norma, – aggiunge il sindaco – e quella relativa all’ambiente, voglio sottolinearlo, è una tematica per noi assolutamente prioritaria”.

Potrebbe piacerti anche