Home breaking-news Blitz dei commercianti in consiglio comunale a Catanzaro

Blitz dei commercianti in consiglio comunale a Catanzaro

di Gianluca Pasqua
352 visualizzazioni


Un consiglio comunale movimentato quello tenuto stamattina a Catanzaro. Interrotto dal gruppo di commercianti del centro storico della città che ha inscenato una protesta causando la temporanea sospensione dei lavori.
I promotori della protesta, quasi un centinaio, hanno evidenziato le difficoltà legate al nuovo piano della mobilità, che – secondo loro- penalizza gli esercizi commerciali riducendo i parcheggi per i clienti: i commercianti e alcuni residenti del cento storico che si sono uniti nella protesta, hanno chiesto la rimozione dei paletti di metallo, ritenuti dannosi per le loro attività, e la sospensione complessiva del provvedimento sulla mobilità, che prevede l’inversione del senso di marcia su Corso Mazzini.
Il sindaco Abramo, che avrebbe preferito una richiesta di riunione al blitz messo in atto, si è detto “disponibile al dialogo”.
I commercianti hanno predisposto un documento scritto con le loro proposte, che hanno consegnato al sindaco Abramo chiedendo un incontro, che potrebbe tenersi nei prossimi giorni

Potrebbe piacerti anche