Home ATTUALITA' Cosenza, il Prefetto Ciaramella incontra i Sindaci neoeletti

Cosenza, il Prefetto Ciaramella incontra i Sindaci neoeletti

di Gianluca Pasqua
128 visualizzazioni

 

 

Ha voluto incontrare i trenta sindaci neoletti della provincia di Cosenza il Prefetto Vittoria Ciaramella. Dai primi cittadini ha ascoltato le richieste di attenzione per i territori in un momento storico particolarmente delicato, non soltanto per la pandemia. E’ la prima volta che un Prefetto sceglie di convocare i sindaci neoeletti per confrontarsi su emergenze e priorità, lo ha fatto oggi sua eccellenza Vittoria Ciaramella, a Cosenza dallo scorso 9 agosto. Ai primi cittadini ha dato la sua disponibilità al dialogo e alla collaborazione in una fase ancora più delicata per la vasta provincia cosentina:

“Era importante, ho cominciato ad avere un confronto con loro per far capire che non sono soli. La pandemia li ha messi  in grande difficoltà, ma si sono comportati egregiamente. Del resto sono il primo punto di riferimento dei cittadini. Incontrerò gli altri, valuterò se andando nelle sedi comunali”.

Dallo scambio di vedute nel salone degli specchi alla presenza del Presidente della Provincia Iacucci e delle autorità militari sono emerse già le prime richieste di sinergia:

“Tra le priorità sicuramente le problematiche di tipo economico, la carenza di personale e le emergenze di protezione civile. Si sta procedendo a breve dovrebbero essere approvati i piani d’ambito da parte della regione. Noi come Prefettura convocheremo i sindaci per aiutarli ad aggiornare la piani comunali di Protezione Civile”.

 

Potrebbe piacerti anche