Home breaking-news Covid 19, altri 8 contagiati a Cosenza

Covid 19, altri 8 contagiati a Cosenza

di Gianluca Pasqua
Published: Last Updated on 166 visualizzazioni

Sale il numero dei contagiati a Cosenza, alla bimba di 4 anni, risultata positiva al Covid-19 nel pomeriggio se ne sono aggiunti altri 8. Si tratta di familiari e conoscenti della famiglia della bambina. Il servizio di prevenzione dell’Asp di Cosenza è al lavoro per circoscrivere l’area del contagio. La positività della bimba è emersa durante un controllo effettuato prima che fosse sottoposta ad un intervento di tonsillectomia. Una volta appresa la situazione i genitori della bimba l’hanno sottoposta ad un test sierologico che è risultato negativo. La circostanza ha portato la famiglia a sottrarsi ai controlli previsti dalla Task Force dell’Asp. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di effettuare i tamponi su diversi soggetti. Lo screening continuerà nelle prossime ore.
Sono stato avvisato del fatto che altri otto nostri concittadini della comunità africana cosentina sono risultati positivi ad un primo test Covid19.
Il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto è intervenuto sui social per rassicurare sulla situazione:
“Sono in costante contatto con il dottor Mario Marino, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp, per assicurarmi che la situazione rimanga sotto controllo come avvenuto per i pochi precedenti casi occorsi in città. Continuerà ad andare bene”.

Potrebbe piacerti anche