Home breaking-news Greco vince la Granfondo Terùn di Scalea

Greco vince la Granfondo Terùn di Scalea

di Rosalba Baldino
420 visualizzazioni


È Ciro Greco, pugliese del Team Posia,  il vincitore a Scalea , nel cosentino, della seconda edizione di  Granfondo Terùn. 400 i partecipanti alla gara
Anche quest’anno la “Granfondo Terùn” ha dato spazio non solo allo sport ma anche ad  iniziative come la cicloturistica aperta a tutti, il percorso in piazza per i bambini in collaborazione con ForSics, bike show , concerti, dj set e tanto altro.
Ciro Greco, con un tempo di 3:35:19 ha vinto in volata su Alex La Mantia del Team Velociraptor P.Bettini, terzo classificato a 31 secondi dal primo, Onofrio Monzilli Team Autoricambi Marrone. Podio femminile per Mara Parisi del team Ucd Rionero il Velocifero, con il tempo di 4:09:09 davanti a Cinzia Tarantini e Chornomorents Oksana.
«È un anno che aspetto questo evento – ha dichiarato Ciro Greco, vincitore della seconda “Granfondo Terùn” – dopo la sfortuna dello scorso anno, ci tenevo tantissimo a vincere questa bellissima Granfondo.
«E’ stato emozionante davvero, vedere 400 atleti partire da Scalea per poi fare tutto il percorso – ha dichiarato Rossano Bruno, presidente della Squadra Terùn Scalea – un lavoro incredibile per il quale ringrazio tutti a partire dai miei compagni di squadra con cui ho condiviso un anno di duro lavoro che si è concluso nel migliore dei modi, grazie alle regioni: Calabria e Basilicata, all’Anas, alle prefetture di Cosenza e Potenza, alle questure di Cosenza e Potenza e alla compagnia dei Carabinieri di Scalea e Potenza, alle amministrazioni comunale, alle associazioni, ai volontari e a tutti i ciclisti con i loro team».
«Scalea – ha sottolineato il sindaco Gennaro Licursi – in queste giornate della Granfondo Terùn ha visto tantissimi cicloturisti proveniente da tutte le parti d’Italia e dall’estero.”

Potrebbe piacerti anche