Home ATTUALITA' Insediato nuovo vescovo diocesi Rossano Cariati

Insediato nuovo vescovo diocesi Rossano Cariati

di Rosalba Baldino
46 visualizzazioni

Ha fatto il suo ingresso ufficiale nell’arcidiocesi di Rossano Cariati il nuovo arcivescovo, monsignor Maurizio Aloise, che subentra a monsignor Giuseppe Satriano, nuovo prelato della diocesi di Bari-Bitonto.
Il neo arcivescovo ha celebrato la santa Messa nella Cattedrale di Rossano alla presenza di tutti i presbiteri della diocesi, delle autorità civili e militari e dei fedeli, i quali hanno presenziato nel rispetto delle norme anti covid.

Il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi ha accolto il nuovo arcivescovo “con grande e autentica gioia a nome di tutta la comunità. Le porge il benvenuto una terra storicamente ospitale, nel segno di un cammino che deve essere autonomo, ma condiviso, armonico e teso al perseguimento del bene comune”.
“Io ti amo Chiesa di Rossano Cariati – ha detto monsignor Aloise nell’omelia – imitando Giuseppe il giusto, che i Vangeli ci presentano come amministratore dei misteri di Dio, come sovrintendente e custode del santuario, che è la sua sposa Maria e del logos che è in lei. Davvero sia san Giuseppe per me l’immagine ideale del vescovo, uomo sacro a cui oggi viene affidata questa sposa di Rossano Cariati: ella non è a mia disposizione, ma sono io a completa, totale, generosa e fedele disposizione di te, mia santa Chiesa”

Potrebbe piacerti anche