Home breaking-news Italbacolor, sit in dei dipendenti davanti alla Prefettura

Italbacolor, sit in dei dipendenti davanti alla Prefettura

di Gianluca Pasqua
338 visualizzazioni


Oggi davanti alla Prefettura a Cosenza, domani il sit in si sposterà davanti al Comune di Fuscaldo, i lavoratori della Italbacolor le tentano tutte per smuovere la situazione e tentare di difendere il posto di lavoro perso. E’ una battaglia iniziata due mesi fa dopo l’avvio della procedura concorsuale che ha interrotto il loro percorso di lavoro con l’azienda. Questa mattina una delegazione di dipendenti è stata ricevuta in Prefettura, ai funzionari i lavoratori accompagnati dai sindacalisti hanno esposto le proprie problematiche.
L’impianto è stato fermato dalla Procura di Paola per irregolarità nello sversamento delle acque reflue, dopo il sequestro è iniziato il calvario degli ottanta lavoratori che si sentono vittime di una situazione non dipendente dalla propria attività e temono per il proprio futuro occupazionale.
Ottenuta l’attenzione della prefettura, i lavoratori continueranno la mobilitazione chiedendo aiuto anche alle altre istituzioni e tentando di coinvolgere la cittadinanza in altre iniziative.

Potrebbe piacerti anche