Home ATTUALITA' L’Asit avvia consulti via Skype

L’Asit avvia consulti via Skype

di Gianluca Pasqua
193 visualizzazioni

L’Associazione Sud Italia Trapiantati, che da anni promuove la cultura della donazione, si è attivata per offrire ai pazienti portatori di trapianto renale un servizio di consulto ambulatoriale online via Skype.
Per l’attivazione di tale servizio l’ASIT, presieduta da Rachele Celebre, ha chiesto al dott. Renzo Bonofiglio, già Direttore della U.O.C. di Nefrologia Dialisi Trapianto dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, la disponibilità ad espletare tale servizio al fine di garantire la continuità del follow-up ai circa 500 pazienti che afferiscono al Polo Trapianti di Cosenza.
Proposta accolta con entusiasmo e spirito solidale dallo specialista, il quale sarà disponibile già a partire da mercoledì 18 marzo e ogni lunedì e mercoledì di ogni settimana, sino alla durata dell’emergenza, dalle ore 15 alle ore 18.30.
Per prenotare la consulenza è necessario mandare una mail all’indirizzo asitcosenza@gmail.com indicando il giorno e il proprio account Skype. Dopo la richiesta si riceverà una email di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica. Il paziente dovrà essere provvisto di esami ematochimici e terapia in atto.
Il Dipartimento Salute della Regione Calabria, su sollecitazione dell’ASIT, ha inviato una circolare a tutte le Aziende Sanitarie della regione per l’effettuazione di un servizio di prelievi presso il domicilio dei pazienti attraverso l’attivazione dell’assistenza domiciliare (ADI).

Potrebbe piacerti anche