Home POLITICA Morra: “Mi scuso ma l’elettorato è sempre responsabile delle proprie scelte”

Morra: “Mi scuso ma l’elettorato è sempre responsabile delle proprie scelte”

di Red02
115 visualizzazioni

Chiedo scusa alle persone che si sono sentite offese o colpite da parole che sono state volutamente tagliate e cucite per far intendere ciò che il sottoscritto non ha mai pensato. Io mi batto per una sanità pubblica universale che intervenga per chi è più debole e chi è più debole è il malato. Io rifiuto qualunque accusa di insensibilità“. Lo ha detto ad Alanews-ANSA Nicola Morra (M5s), presidente della commissione Antimafia risponde alle polemiche che lo hanno travolto dopo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Radio Capital.

“Da parte mia c’è sempre stato il massimo rispetto per chi vive la condizione della malattia. Io ho semplicemente ricordato come l’elettorato debba essere pienamente responsabile delle proprie scelte – ha aggiunto – Perché ciò che avvenga è necessaria un’informazione totale”.

“Mi dispiace che una parte politica voglia fare strumentalizzazione, quando invece dovremmo combattere le truffe ai danni della sanità, che sono le cause che impediscono a tanti malati di essere curati. È questo il motivo per cui «il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Domenico Tallini, è stato arrestato”.

Poi, riguardo le critiche a Forza Italia: “Ha un problema nel suo dna – ha detto Morra – si chiama Dell’Utri. Fi, come tante altre formazioni partitiche, ha un numero impressionante di condannati e rinviati a giudizio per reati afferenti l’associazione a delinquere di stampo mafioso”.

Potrebbe piacerti anche