Home breaking-news ‘Ndrangheta: sequestri per decine di migliaia di euro nel crotonese

‘Ndrangheta: sequestri per decine di migliaia di euro nel crotonese

di Red
42 visualizzazioni

Beni per un valore stimato di diverse decine di migliaia di euro sono stati sequestrati, a seguito di indagini patrimoniali della DDA di Catanzaro, dal Gruppo della Guardia di Finanza di Crotone ad un detenuto, ritenuto tra gli elementi di vertice della potente cosca di ‘ndrangheta dei Farao-Marincola, egemone sul territorio della cittadina di Cirò Marina ma con importanti ramificazioni nel nord-Italia ed all’estero.

L’uomo è stato recentemente condannato in appello per associazione mafiosa, nell’ambito dell’operazione “Stige”, condotta dalla DDA di Catanzaro. Gli accertamenti patrimoniali esperiti dai finanzieri sul conto dell’uomo e dell’intero nucleo familiare avrebbero consentito di svelare l’origine del patrimonio illecitamente accumulato.

Complessivamente, in esecuzione del decreto emesso dal Tribunale di Catanzaro, sono stati sottoposti a sequestro il 90% delle quote sociali di una s.a.s. (con sede a Cirò Marina ed operante della produzione dei prodotti dolciari), 2 ditte individuali (la prima con sede a Verona ed operante nel settore della ristorazione e la seconda avente sede legale a Cirò Marina ed esercente l’attività di procacciatori d’affari), disponibilità finanziarie presenti in diversi conti correnti e una polizza assicurativa.

Potrebbe piacerti anche