Home Eventi Nella settimana santa della valle del Trionto a Crosia suona la musica

Nella settimana santa della valle del Trionto a Crosia suona la musica

di Anna Franchino
14 visualizzazioni

A distanza di due anni dal primo Concerto dedicato alla Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, grazie alla Banda Musicale “Giacomo Puccini” Città di Crosia, diretta dal 2010 dal Maestro Salvatore Mazzei, verrà proiettato dal Santuario “Madonna della Pietà” in Crosia la seconda edizione del concerto “Perduname” per orchestra di fiati, voce solista e coro polifonico a 4 voci.

Un progetto di unione nella musica e di grande rilievo socio-culturale con l’intento di portare nelle case e nei cuori di tutti gli ascoltatori le musiche tradizionali della Settimana Santa nella Valle del Trionto attraverso i canti di Passione del Maestro, nonché preside emerito, Giuseppe Carrisi.

Le trascrizioni e gli arrangiamenti sono stati curati dal giovane Giuseppe Blefari, allievo diretto del Maestro Salvatore Mazzei, nonché prima tromba dell’orchestra Puccini.

I canti verranno intersecati da alcuni monologhi scritti da Francesca Abossida, che da anni affianca il Maestro Carrisi nella composizione strofica di alcuni suoi canti, e saranno declamati dalla cantante e vocalist Debora Calarota.

Il concerto sarà impreziosito dalla presenza della Corale “Euphonìa” diretta dal Maestro Giuseppe Fusaro e dalle voci soliste di talentuosi e affermati cantanti della cittadina ionica:

Antonio VaglicaGiovanni ComiteEmilio RupertoChiara PalermoMartina DiacoPako Cena.

Il coordinamento artistico e organizzativo è affidato a Isabella Eugenia Falcone, capobanda e primo clarinetto, le riprese audio-video verranno effettuate dalla troupe di Mattia De Vincentis in collaborazione con la Euphonía Recording.

“Perduname” verrà trasmesso in prima visione il Mercoledì Santo 31 marzo 2021, alle ore 21.00, sui canali social “BANDA “G.Puccini” Mirto-Crosia”.

Potrebbe piacerti anche