Aeroporto Crotone, stop ai voli per Bologna

Gianluca Pasqua

Ci risiamo, l’aeroporto di Crotone tornerà ad essere la cattedrale nel deserto che è stato per lungo tempo quando nessun aereo atterrava o decollava dalle piste del Sant’Anna, l’allarme lo lancia il Direttivo Comitato Cittadino Aeroporto Crotone che dà notizia della cancellazione da parte di Ryanair, a partire dal 19 gennaio, dei voli per Bologna, un taglio che sembra essere definitivo, mentre quelli per Bergamo saranno sospesi fino al 28 marzo. Un deja vu per il territorio jonico che già in passato aveva subito la cancellazione dei collegamenti aerei e l’isolamento che ne deriva per un’area già penalizzata dall’assenza di collegamenti adeguati su strada e su binario.

“Le luci si stanno spegnendo inesorabilmente sullo scalo di Crotone – scrivono i componenti del comitato –  in questi anni nessun schieramento politico si è preoccupato di avanzare alcun progetto sulle infrastrutture per la fascia ionica capace di colmare quel gap con il resto della nazione; questo è il dato più sconfortante! Solo slogan abbiamo sentito echeggiare lungo le vie durante il periodo elettorale per poi tornare in un silenzio assordante subito dopo”. 

“Mentre la politica nostrana crotonese è rimasta ferma ai comunicati stampa – attaccano i cittadini aderenti al movimento che chiedono lumi alla Sacal – altrove sono già pronti i progetti cantierabili con il Recovery Fund. Crotone si appresta a vivere il 2021 come il 2017: aeroporto senza voli di linea dal 19 gennaio, treni sulla ferrovia che non sono altro che littorine, galleria di Cutro con problemi, ss 106 sempre più pericolosa nonostante gli autovelox che fanno piangere solo le tasche degli automobilisti mentre le criticità, come il ponte di Rocca di Neto, sono rimaste invariate”.

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia