Covid,scuole Crotone: 10 gli studenti positivi prima i casi erano 14

Red02

Sono 10 gli studenti positivi al Covid nella fascia d’età 3-18 anni a Crotone. A fornire il dato è il sindaco della città, Vincenzo Voce, impegnato in questi giorni nella visita delle scuole cittadine. Alla ripresa delle lezioni in presenza, comunica sempre il primo cittadino, i casi erano 14.

“I dati relativi alle positività – si legge nella nota stampa diramata da Piazza della Resistenza – sono esclusivamente a conoscenza dell’Azienda Sanitaria Provinciale, che effettua i rilevamenti attraverso i tamponi, e del sindaco che firma le relative ordinanze di quarantena. Qualsiasi altro dato o altre notizie che vengono da alcuni irresponsabilmente diffusi – aggiunge Voce, che sta monitorando direttamente la situazione sanitaria anche rispetto al numero dei positivi in età scolastica – sono falsi, fuorvianti e generano allarmismo. Occorre la massima responsabilità da parte di tutti”.

“Ho rilevato – scrive il primo cittadino – l’alta professionalità di dirigenti e docenti ed allo stesso tempo che tutte le misure sono state applicate a tutela della sicurezza degli alunni. Continuerò a visitare tutte le scuole della città e dove emergono criticità stiamo intervenendo. Ribadisco che il nostro intendimento è salvaguardare la salute dei nostri bambini garantendo nel contempo il diritto allo studio. Un grazie di cuore ai bambini che con tanto entusiasmo mi hanno accolto questa mattina”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia