Diamante avrà il Commissariato di Polizia: sottoscritto il contratto in Prefettura

Redazione

Sottoscritto oggi pomeriggio in Prefettura a Cosenza , alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Ferro, del Prefetto di Cosenza, del Sindaco del Comune di Diamante e dei vertici provinciali delle Forze di Polizia,  il  contratto di comodato d’uso gratuito tra l’Ufficio Territoriale di Governo e il Comune di Diamante, riguardante l’immobile che verrà destinato a sede di Commissariato di Pubblica Sicurezza.

La firma del contratto costituisce attuazione del Decreto del . Ministro dell’Interno del 21 gennaio 2025, che, nell’ambito dell’approvazione degli schemi di pianificazione presidiaria delle forze di polizia a competenza generale per l’anno 2025, ha previsto, tra l’altro, la costituzione, in provincia di Cosenza, di un nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza nel territorio di Diamante.

L’importante risultato conseguito giunge a conclusione di un articolato percorso non privo di difficoltà, che ha visto coinvolti più attori, i quali, tutti, nel corso del tempo hanno garantito un proficuo e fattivo contributo. Il Sottosegretario On. Ferro ha tenuto ad evidenziare, tra l’altro, che l’istituzione di un nuovo Commissariato nella zona dell’alto Tirreno cosentino rappresenta un ulteriore presidio strategico di legalità a valenza provinciale, a fini sicuramente preventivi e, all’occorrenza, repressivi.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati