I soliti incivili danneggiano il Parco del Benessere

Gianluca Pasqua
1 min tempo stimato di lettura

Sono tornati a colpire i soliti incivili, quelli che non amano la propria città, che si divertono a distruggere, che odiano il bello… Ancora una volta il Parco del Benessere è finito nel mirino. Qualche mese fa era toccato al campo di padel dove era stato mandato in frantumi una delle vetrate, stanotte invece qualcuno ha divelto la rete di recinzione di uno dei campi da basket e ha tirato giù di forza un canestro. Il Sindaco Franz Caruso ha postato le foto dell’atto vandalico sui social condannando il gesto. Sarebbe opportuno però che i beni comuni fossero tutelati da sistemi di videosorveglianza funzionanti per individuare e sanzionare i responsabili. Di seguito il post del primo cittadino:

“Ancora una volta siamo costretti a registrare una serie di atti di vandalismo ai danni delle strutture sportive del Parco del Benessere.

Un bestiale atto di inciviltà – l’ennesimo – documentato dalle immagini che rappresentano ancora una volta l’amaro bilancio di una manifestazione di follia – non troviamo altro termine – che ha preso di mira i campi di padel, basket e calcetto, danneggiando i canestri, le reti di recinzione e vandalizzando strutture che dovrebbero essere vissute e tutelate come patrimonio della collettività.

E, invece, senza scrupoli ed in spregio ad ogni regola del buon vivere civile, diventano bersaglio per sfogare frustrazioni e vere e proprie forme patologiche di fronte alle quali la mia Amministrazione non chinerà il capo, adoperandosi con ogni mezzo per assicurare alla giustizia coloro che se ne sono resi responsabili.

Non ci stancheremo mai di chiedere, come altre volte abbiamo fatto, un’inversione culturale, a 360 gradi, sensibilizzando quei contesti – la scuola, la famiglia ed ogni altra agenzia educativa – affinché un giorno, non troppo lontano, si possa documentare che quei campi di padel, basket e calcetto siano stati rispettati”.

Potrebbe interessarti anche: