Gli uomini della Guardia di finanza impegnati per lunghe ore oggi alla cittadella regionale di Catanzaro, effettuate perquisizioni e accertamenti su delega della Procura della città capoluogo. I dipartimenti interessati sarebbero quelli della Sanità e dell’Economia
Poco è trapelato dai piani interessati dalla visita dei finanzieri, che pare abbiano acquisito faldoni, documenti e materiale informatico. Secondo quanto si è appreso sarebbero due i filoni d’indagini, di cui uno concentrato sulla sanità, in particolare l’attenzione sarebbe stata posta su autorizzazioni e accreditamenti per cifre elevate.
Al momento, non si hanno ulteriori particolari sul lavoro effettuato dai militari delle Fiamme Gialle né sugli eventuali destinatari dei controlli . Ovviamente c’è massimo riserbo da parte degli investigatori e della Procura.
Solo due giorni fa l’inchiesta della Guardia di Finanza di Catanzaro sulla presunta gestione privatistica delle liste di attesa nel reparto di Oculistica dell’AOU “Renato Dulbecco” in cui sono indagate 12 persone.