Sanità: conclusa selezione, 168 medici entreranno negli ospedali

Rosalba Baldino
1 min tempo stimato di lettura

L’avviso era stato pubblicato a gennaio, ne aveva parlato anche il governatore sui social, l’intento per la Regione Calabria era reclutare medici , il bando aperto anche a professionisti europei e stranieri.

Oggi la commissione esaminatrice ha terminato i lavori e dalla deliberazione di azienda zero si apprende che gli idonei sono 168, le domande di partecipazione arrivante 257. Oltre ai 168 profili idonei, tra cui 50 professionisti già presenti negli elenchi della Regione, ulteriori 17 con le procedure sospese in attesa di verifica e infine 22 medici ancora in formazione specialistica.

I camici bianchi saranno assegnati ora agli ospedali del territorio  per la continuità assistenziale e copertura dei servizi territoriali” si legge nel documento  licenziato da azienda  zero.

Diverse le specializzazioni richieste : anatomia patologica, anestesia rianimazione terapia intensiva, cardiologia, chirurgia generale, geriatria, ginecologia ed ostetricia, medicina d’emergenza-urgenza, medicina interna, pediatria, ortopedia e traumatologia, psichiatria, radiodiagnostica, radiologia e urologia.

Potrebbe interessarti anche: