Sposato boccia Spirlì: “chiudere le aule è segno d’incapacità”

Red02

“La Dad sta procurando danni enormi non solo sul profilo didattico ma soprattutto sul profilo psico-fisico degli studenti, dei giovani.La situazione è difficile per chiunque, vi è poco da scherzare, ma la scuola doveva essere gestita con cura, come ogni servizio essenziale, come una struttura sanitaria, è passato un anno”.

E’ quanto sostiene il segretario generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato in merito all’ordinanza emessa ieri dal presidente facente funzioni della Calabria, Nino Spirli’ che dispone la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado della Calabria da lunedì 8 marzo fino a domenica 21 marzo.
“Il danno che sta creando questa giunta regionale – prosegue Sposato – la confusione, la schizofrenia con cui si fanno annunci e scelte è causa di grave disagio per studenti, famiglie, docenti.

Chiudere due settimane le scuole in zona gialla perché non si è in grado di gestire il piano vaccinale è una ammissione di manifesta incapacità nel gestire una fase drammaticamente difficile.
Nel frattempo ci sono migliaia di vaccini in giro per la Calabria non inoculati ( siamo al 60% delle dosi) mentre alcune Asp li hanno terminati”.
“La situazione – conclude il segretario generale della Cgil Calabria – è fuori controllo, per questo serve un immediato intervento del Governo”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia