Unione associazione Riviera Cedri e Pollino: potenziare posti su regionali

Alessia Antonucci
"È assolutamente necessario potenziare, in questo periodo delle festività natalizie, il numero dei posti disponibili a bordo dei treni regionali sulla relazione Napoli-Sapri-Cosenza. I posti messi ordinariamente a disposizione non sono sufficienti in questo periodo". Con toni pacati ma risoluti, il coordinamento dell'Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino avanza questa richiesta anche in linea con diverse segnalazioni arrivate. 
"Molti cittadini stanno manifestando i disagi che si stanno verificando in questi giorni, dovuti ad un notevole aumento dell'utenza ferroviaria. Agli spostamenti per le vacanze infatti si aggiungono quelli per altri gli eventi natalizi come la XVIII edizione di Luci d'artista a Salerno", continuano dal coordinamento. 
"Quanto sollecitato può essere realizzato utilizzando per le suddette corse i moderni treni Rock al posto dei TAF. La Regione Campania ha in dotazione entrambi i materiali rotabili e i treni Rock già viaggiano sulla tratta Napoli Centrale-Sapri", concludono.
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia