Covid, l’effetto Pasqua incide sui ricoveri

Gianluca Pasqua

Lo spiegano con l’effetto Pasqua… l’aumento dei ricoveri ospedalieri per Covid. È un fenomeno riscontrato in particolare nei nosocomi di alcune aree del Paese e finora non della Calabria, ma anche nella nostra regione nelle ultime 24 ore si è registrato un aumento degli ingressi in area medica. In Italia è stato rilevato un +3,5% nella settimana dal 19 al 26 aprile dopo che nel periodo precedente era stato registrato un calo del 5,3%.

Il nuovo boom di contagi emerso negli ultimi giorni ha portato ad un incremento di ricoveri anche nelle strutture calabresi, 12 i nuovi ingressi dei quali 5 a Catanzaro e quattro a Crotone per un totale di 297. Stabile invece l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva sono 16 i soggetti in rianimazione uno in meno di ieri.

Il trend dei contagi continua ad essere in crescita, 3057 i casi positivi riscontrati sui 13.000 circa tamponi analizzati. Cosenza la provincia maggiormente interessata con 978 nuovi casi, Catanzaro segue con 882, a Reggio Calabria 602, 373 a Crotone  e 214 a Vibo Valentia. Altri sei decessi per un totale di 2485 da inizio pandemia.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia