Aggredisce due passanti: “Somigliavano alla mia ex”, arrestato calabrese di 28 anni a Roma

Red02

“Perché l’ho fatto? Perché tutte e due somigliavano a una mia ex fidanzata…”. Davanti agli agenti del commissariato Appio Nuovo, B.V. , calabrese di 28 anni, ritrova la calma e rivela l’assurdo motivo che alla vigilia di Natale lo avrebbe spinto ad aggredire due passanti, una 50enne e una 30enne, che si sono salvate gridando disperatamente per richiamare l’attenzione degli abitanti di via Sermoneta, a Colli Albani.

Alla fine il giovane, di Lamezia Terme, che invece risulta avere precedenti specifici per violenza sessuale, evaso tre anni fa dalla Comunità Exodus a Santo Stefano in Aspromonte, dove era ai domiciliari e catturato dai carabinieri, è stato bloccato dai poliziotti che lo hanno condotto in carcere a Rebibbia. L’arresto è stato convalidato dal gip. Si indaga ora per capire se il 28enne abbia cercato di abusare di altre donne durante la sua permanenza a Roma, come senza fissa dimora, forse proprio in quella stessa zona.

Tutto è successo nel pomeriggio di giovedì (ma la notizia si è appresa ieri) quando l’uomo è comparso in via Sermoneta, a quell’ora – nonostante il lockdown in vigore – affollata per gli ultimi acquisti nei negozi di alimentari in vista del cenone di Natale. Nessuno lo aveva mai visto da quelle parti, ma il giovane si è subito concentrato sulla 50enne: si è avvicinato alle sue spalle e l’ha placcata nel tentativo di scaraventarla a terra. La reazione della vittima, le sue urla, l’hanno però fatto desistere quasi subito, anche perché molte persone si sono affacciate alle finestre e ai balconi. La donna è stata soccorsa dai passanti mentre l’aggressore fuggiva scomparendo verso via Appia.

Sembrava finita lì, invece meno di un’ora più tardi lo stesso personaggio si è ripresentato sempre in via Sermoneta dove ha preso di mira un’altra donna. E questa volta è stato molto più violento di prima: stessa tecnica, solo che poi ha cominciato a spogliarsi non prima di aver buttato la giovane sul marciapiede. Anche in questo caso la vittima ha reagito come poteva, si è messa a gridare, ha chiesto aiuto ai passanti, che in un primo momento sono riusciti a fermare l’uomo.

Nel frattempo sul posto sono piombate le autoradio dei commissariati Appio Nuovo e San Giovanni: l’aggressore è stato inseguito a piedi e infine catturato. In mano aveva ancora le ciocche di capelli strappate alla seconda donna, come la prima medicata su un’ambulanza del 118.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia