Calcio: Daspo a 4 tifosi della Vibonese, due sono minori

Redazione

Emessi dal questore di Vibo Valentia, Cristiano Tatarelli, 4 provvedimenti Daspo, validi per due anni nei confronti di altrettante persone. Due di queste sono minorenni. I fatti risalgono alla partita tra l’Us Vibonese Calcio e l’Asd Castrovillari, svoltasi nello stadio “Razza” lo scorso primo ottobre, valevole per il campionato di serie D. In quella circostanza, secondo quanto emerso dalle indagini della Polizia di Stato, un gruppo di tifosi della Vibonese si è avvicinato alla balaustra della curva, prospicente il lato gradinata ospiti, e ha urlato contro la tifoseria del Castrovillari. Tante le parole offensive.

Solo il tempestivo intervento dei poliziotti in servizio ha cosentito il ripristino della calma tra i soggetti mostratisi più attivi impedendo che l’azione potesse degenerare.

Gli accertamenti svolti dagli agenti della Digos hanno consentito di identificare, tra il gruppo, i due tifosi della Vibonese più facinorosi ai quali, a conclusione dell’istruttoria è stato notificato il provvedimento.

Durante gli accertamenti svolti anche nella visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato nello stadio, sono emerse anche le condotte dei due minori i quali, al volgere del termine della partita, con gesti ed atteggiamenti inequivocabilmente provocatori e di sfida nei confronti della tifoseria del Castrovillari hanno rischiato di determinare turbative dell’ordine pubblico.

  

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia