Covid: vaccino a dicembre? “Preoccupato perché non è stato testato sul campo”

Red02

Andrea Crisanti, ordinario di Microbiologia dell’Università di Padova: “In questa situazione non ci saremmo dovuti arrivare, è il risultato di una totale impreparazione delle Regioni e anche del sistema sanitario nell’implementare delle misure di sorveglianza, tracciamento e prevenzione avevamo 5 mesi di tempo, avremmo potuto creare un sistema di sorveglianza e tracciamento” lo afferma Crisanti durante il programma “L’imprenditore e gli altri”.

Secondo Crisanti, “a fare misure di restrizione sono bravi tutti perché misura dopo misura si arriva al lockdown, i casi calano e poi che facciamo, ricominciamo daccapo?”.

Parlando del tanto atteso vaccino dice: “Il vaccino disponibile per i primi di dicembre? Se questo dovesse accadere sarei preoccupato perché significherebbe che il vaccino non è stato testato sul campo, sulla popolazione, per dimostrare che c’è una differenza statisticamente significativa tra i vaccinati e i non vaccinati. Sarebbe veramente una cosa senza precedenti se questo accadesse”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia