Lamezia, orologi e borse di lusso contraffate sequestrate in aeroporto

Redazione

Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Catanzaro in servizio alla Sezione operativa territoriale “Aeroporto Internazionale” di Lamezia Terme e  militari della Guardia di finanza della Squadra operativa stanziale Gruppo Lamezia Terme, hanno sequestrato 4 orologi e 5 borse contraffatti trasportati nel bagaglio di un viaggiatore proveniente da New York e in transito da Roma.

All’uomo è stata applicata l’ammenda prevista dal nuovo trattamento sanzionatorio applicabile ai casi di introduzione nel territorio dello Stato di merci che violano diritti di proprietà intellettuale.

 Le perizie condotte sugli orologi, che riproducevano  prestigiosi marchi, hanno evidenziato il maldestro tentativo di spacciarli per prodotti originali, con un valore commerciale che si sarebbe aggirato intorno a 25.000 Euro.

Anche le borse griffate, nonostante il tentativo di renderle molto simili agli originali per caratteri, struttura, veste grafica e dimensione dei marchi, a seguito di perizia si sono in realtà rivelate contraffatte.

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia