Chiuse le indagini sulla morte di Salvatore Iaccino, l’ultrà deceduto nella clinica Villa degli Oleandri di Mendicino. Lo storico Ultrà del Cosenza conosciuto come Uccello è stato trovato senza vita nella sua stanza al buio dopo che dall’esterno un residente della zona aveva notato la sua ombra dietro un finestrone.
Le persone indagate sono quattro, il direttore sanitario della struttura, un medico, un infermiere e due operatori socio sanitari. La procura di Cosenza contesta, a ciascuno per la rispettiva professione, di non aver impedito l’evento che ha cagionato al morte di Iaccino.
L’indagine è stata svolta dai carabinieri della stazione di Mendicino, coordinati dal PM Domenico Frascino della Procura di Cosenza che sta tentando di ricostruire le ultime ore di vita di Salvatore Iaccino e stabilire le eventuali responsabilità di una morte che ha colpito, oltre che l famiglia, la comunità cosentina, in particolare il mondo del tifo organizzato di cui Uccello era un personaggio simbolo.