Operazione “Alto Impatto” a Cosenza e provincia

Alessia Antonucci

266 persone identificate, 152 veicoli controllati6 violazioni al Codice della strada contestate e trovata un’auto oggetto di furto: è il bilancio dell’Operazione “Alto Impatto”  condotta in Provincia di Cosenza nelle festività natalizie.

Le azioni di controllo, decise in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella e predisposti in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, Col. Agatino Saverio Spoto, e della Guardia di Finanza, Col. Giuseppe Dell’Anna, hanno interessato soprattutto i Comuni Cosenza, Cetraro, Cassano All’Ionio, Corigliano-Rossano.

Effettuati inoltre numerosi controlli negli esercizi pubblici, con attenzione, oltre al rispetto di ogni aspetto della normativa vigente in materia, al divieto di somministrazione delle bevande alcoliche ai minorenni.

Le attività di controllo hanno visto sul territorio un significativo dispiegamento interforze costituito dalla presenza congiunta dei militari dell’Arma dei Carabinieri,  della Guardia di Finanza, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, delle unità Cinofile, di specialisti delle varie Forze di Polizia nonché delle Polizie locali competenti.

Al termine del periodo delle festività natalizie proseguiranno i controlli in ambito provinciale da parte delle Forze di Polizia.

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia