Operazione “The keys”,Gratteri:”pur di guadagnare usano dei giovani”

Red02

Seconda operazione contro la cosca Gallace di Guardavalle nell’arco di una settimana da parte della procura antimafia di Catanzaro, guidata da Nicola Gratteri. Dopo “Molo 13”, incentrata sui traffici di droga dal Sud America, oggi “The keys” volta a disarticolare la rete dello spaccio nel Soveratese gestita proprio dalla famiglia mafiosa anche grazie a pusher neanche maggiorenni. Ventuno in tutto le misure cautelari, oltre al sequestro di cocaina e di 7mila euro in contanti.

“L’indagine di oggi è la chiusura del cerchio rispetto alla operazione condotta la settimana scorsa – ha dichiarato il procuratore Nicola Gratteri – e in questa organizzazione che fa sempre capo alla famiglia Gallace che abbiamo registrato il coinvolgimento di minorenni nella vendita al dettaglio di droga, in particolare, di cocaina. Questo denota denota una spregiudicatezza delle organizzazioni criminali che pur di guadagnare usano dei giovani.”

L’operazione è stata coordinata anche dal sostituto procuratore Vincenzo Capomolla: “Uno degli arrestati oggi – ha spiegato – è stato destinatario di misura cautelare nella scorsa settimana perché al centro del traffico di droga dal Sud America ma nello stesso tempo operava sul territorio per organizzare lo spaccio.

L’operazione ha dimostrato un grande attivismo per contrastare le investigazioni in atto e nello stesso si avvalevano come pusher di ragazzi minori per trasportare la droga nelle varie località della fascia ionica. È la terza inchiesta che porta alla luce il ruolo attivo di minori. Abbiamo realizzato un contrasto all’attività quotidiana delle cosche”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia