Reddito cittadinanza senza diritto: scoperti “9 furbetti” nel Catanzarese

Red02
1 min tempo stimato di lettura

Nove persone sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Girifalco per avere percepito il reddito di cittadinanza nonostante non spettasse. Le indagini hanno interessato i territori di Girifalco, Amaroni, Maida, Curinga e Caraffa di Catanzaro.

Secondo quanto accertato dai Carabinieri, le nove persone coinvolte avrebbero goduto illegittimamente dell’emolumento, avendo omesso di segnalare, a vario titolo, l’avvio di attività imprenditoriali, la propria sottoposizione a misure cautelari personali, all’atto della presentazione della relativa istanza o dopo l’accoglimento della stessa, o perché incompatibili con il beneficio.

L’inchiesta ha evidenziato che il danno complessivamente subito dall’Inps è stimato intorno ai 32.000 euro.

Potrebbe interessarti anche: