Reggio Calabria: papà di un alunno aggredisce a scuola un insegnante. Denunciato

Redazione

Una scuola primaria e di II grado di Reggio Calabria è diventato scenario di un episodio di violenza. Uno dei docenti dell’Istituto comprensivo, infatti, è stato aggredito fisicamente da un 34enne dopo una discussione sulla condotta scolastica del figlio di 12 anni. In particolare l’uomo, dopo un litigio intercorso qualche giorno prima tra il figlio ed un suo compagno di classe durante l’orario di lezione di educazione fisica, era stato convocato all’Istituto per parlare con il docente coordinatore di classe ed essere informato del comportamento tenuto dal figlio 12enne, che nello specifico aveva aggredito un altro alunno.

Giunto all’edificio scolastico, dopo aver chiesto al minore chi fosse il docente che lo aveva fatto convocare, il 34enne si sarebbe rivolto al professore con tono minaccioso, urlando che non doveva essere disturbata la famiglia del ragazzino, per poi aggredirlo fisicamente sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo.

L’insegnante, assistito dal personale della scuola, fortunatamente non ha riportato traumi significativi, ma ha deciso ugualmente di ricorrere alle cure mediche. I carabinieri della Stazione di Cannavò, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, hanno identificato il genitore, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, poiché l’insegnante era impegnato nell’esercizio delle proprie funzioni all’interno della scuola.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia