Serrastretta (CZ), non si ferma all’Alt. Arrestato dopo inseguimento

Alessia Antonucci
1 min tempo stimato di lettura

I Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli (CZ) hanno arrestato un 35enne dopo un inseguimento avvenuto a Serrastretta (CZ) e terminato quasi al confine con San Pietro Apostolo (CZ). Tutto è iniziato quando l’uomo, alla guida di un’auto, non si è fermato all’Alt intimato da una pattuglia Radiomobile, sull’arteria per un servizio di pattugliamento della zona. Il conducente si è dato alla fuga, dando luogo ad un inseguimento tra strade urbane ed extraurbane, durante il quale, procedendo a velocità sostenuta e senza rispettare la segnaletica, avrebbe messo in concreto pericolo la sicurezza delle persone e dei veicoli in transito.

Il veicolo è stato braccato dai Carabinieri a sirene spiegate per circa 8 Km, fin quando il conducente non ha perso il controllo del veicolo, fermandosi ai margini della carreggiata, nei pressi del ponte che sovrasta il Fiume Amato. L’uomo, in evidente stato di alterazione, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dello stato di ebbrezza e di alterazione psico-fisica da sostanze stupefacenti.

Nei suoi confronti è scattato, così, l’arresto per inottemperanza all’invito a fermarsi con conseguente fuga pericolosa nonché per resistenza a pubblico ufficiale e la denuncia per il rifiuto di sottoporsi ai citati accertamenti. L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. presso il Tribunale di Lamezia Terme, senza l’applicazione di altre misure cautelari.

 

Potrebbe interessarti anche: