Salute e intelligenza artificiale: possibili prospettive per i giovani”: è l’incontro promosso dal Kiwanis Distretto Italia San Marino che si terrà il prossimo 2 luglio a Roma nella Sala della Regina della Camera dei Deputati.
L’evento, organizzato dal Responsabile dei Service del Distretto e Past Governatore Angela Catalano, in concerto con il Governatore Stefano Farese, sarà moderato da Delly Fabiano, matematico, docente universitario e Presidente del Kiwanis Città degli Enotri.
“Sarà un appuntamento interessante- sottolinea Delly Fabiano – che ci consentirà di analizzare come l’Intelligenza Artificiale stia spingendo la trasformazione del sistema sanitario, migliorando diagnosi, trattamenti e gestione dei dati. L’intelligenza Artificiale offre indubbiamente benefici ma presenta anche nuove sfide etiche e operative”.
Sull’argomento si confronteranno importanti e qualificati relatori. Interverranno l’on. Simona Loizzo, il Senatore Tilde Minasi, l’on. Aldo Patriciello , l’ing. Pasquale Sorgentone ed alcuni esperti kiwaniani delle diverse aree: per l’Istruzione l’avvocato Pietro Luccisano, per la salute il dott. Alfio Cavallaro, per l’area Sociale il dott. Modesto Lanci, per l’Ambiente l’ing. Giancarlo Bellina e per l’area Fundraising l’avvocato Valeria Capua.