Al via il Festival delle Serre “Summer Jazz”

Redazione

Ai nastri di partenza l’edizione estiva del Festival delle Serre “Summer Jazz”, organizzato dall’amministrazione comunale, in programma da domani a domenica 2 luglio. I primi tre spettacoli, gratuiti, saranno ospitati a palazzo Sersale a Cerisano. Stesso orario – ore 21.30 – e stessa location quindi.

Venerdì inaugureranno la kermesse Fabio Curto e Pablo Presta, “Acoustic Duo”. Sabato ci sarà il “Salotto” su Lucio Battisti con Calabrese, Santelli e Montebello. L’ultimo spettacolo è in programma domenica, con Diego De Silva e il “Trio malinconico” – De Silva, Giuliano e Vigorito.

“Siamo pronti a vivere non solo la musica, il teatro, l’arte, ma una visione particolare, che è quella del borgo”. Queste le parole del sindaco di Cerisano Lucio Di Gioia, che nella Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza ha presentato il Festival. Un progetto che, come rimarcato dal sindaco e dal direttore artistico, Sasà Calabrese, va oltre la semplice proposizione di un evento di festa e convivialità, ma che, invece, si proietta “in un disegno a lungo termine, che vede nel borgo di Cerisano un vero e proprio hub culturale a disposizione dell’intera comunità cosentina e calabrese”.

Un motivo in più per visitare Cerisano, nei prossimi giorni, uno dei paesi più belli della Calabria, perdendosi tra i vicoli del centro storico e le arcate di palazzo Sersale, coccolati dalla musica.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia