Diamante, meteo avverso: slitta a giugno la Settimana del Mare

Alessia Antonucci
1 min tempo stimato di lettura

Slitta a giugno la seconda edizione della “Settimana del Mare”. Il Comune di Diamante, di concerto con gli organizzatori e le associazioni coinvolte, ha deciso di posticipare “La settimana del mare” inizialmente prevista dall’11 al 17 maggio, a causa delle previsioni meteorologiche che indicano forte incertezza e possibilità di piogge proprio nella settimana che coincide con l’evento. La seconda edizione della Kermesse si svolgerà sempre sul lungomare Fabiani dall’1 al 7 Giugno.

“Dispiace dover rinviare, ma non avrebbe avuto senso rischiare lo svolgimento della manifestazione in ipotetiche condizioni meteo avverse, mettendo a repentaglio la pubblica incolumità e la sicurezza dei partecipanti. La priorità, inoltre, resta anche quella di garantire a tutti i cittadini e ai turisti un’esperienza di svago e di qualità, obiettivo raggiungibile solo con una cornice climatica favorevole. Per questo motivo l’appuntamento è ufficialmente riprogrammato dal 1 al 7 giugno prossimi, nella speranza di accogliere i visitatori con il miglior tempo possibile”, spiegano gli organizzatori, già al lavoro per definire ogni dettaglio del nuovo calendario e a breve verrà comunicata la riprogrammazione completa di tutte le attività previste.

Potrebbe interessarti anche: