Saranno oltre trecento i partecipanti alla staffetta di solidarietà “Un giro di pista per la Polio”, manifestazione organizzata dal Club Rotary Mendicino Serre Cosentine (in collaborazione con U.S. ACLI e ASD K42 COSENZA e patrocinio FIDAL) che si svolgerà domenica 5 ottobre presso il Campo Scuola Coni di Cosenza. L’iniziativa nasce su incoraggiamento della Rotary Foundation affinché ogni Club Rotary contribuisca con una donazione di almeno 1500 USD annui alla Campagna Polio plus, finalizzata alla eradicazione della Polio nel Mondo. La manifestazione è aperta a diverse categorie di appartenenza che hanno dato la loro adesione e che si cimenteranno nella staffetta 4X400 (o distanza ridotta in considerazione dell’età dei partecipanti) sulla pista di atletica del Campo Scuola.
L’incasso derivante dalle quote di partecipazione (10 euro cadauno) e dalle donazioni volontarie (sarà predisposta una postazione all’ingresso della struttura) sarà interamente devoluto al Distretto per essere destinato al RI.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
All’interno degli spazi del Campo Scuola sono presenti dei Gazebo /Stand, ad uso degli sponsor della manifestazione, per il ristoro dei partecipanti e del pubblico.