Federico Moccia ospite della MAROS in TEATRO

Gianluca Pasqua


“Io e te tre metri sopra il cielo”, con questa frase Federico Moccia ha fatto sognare intere generazioni di giovani e meno giovani.
Il 19 e il 20 giugno sarà presso la Scuola delle Arti MAROS in TEATRO di Corigliano Rossano dove terrà un workshop di recitazione cinematografica.
Federico Moccia è scrittore, sceneggiatore, regista e autore televisivo di trasmissioni da milioni di telespettatori come Scommettiamo che…” “I Cervelloni”, “Ciao Darwin” e “Domenica in”.
I suoi romanzi sono successi tradotti in tutto il mondo e sono diventati anche dei film . Ha inoltre ispirato la nuova serie originale Netflix, “Summertime” tratta da “Tre metri sopra il cielo” con cui Moccia ha venduto 1.850.000 copie, il film proprio in questo mese ha scalato la top ten di Netflix, riportandoci indietro al tempo di Step e Babi.
Con “Ho voglia di te” ha lanciato la moda dei lucchetti che da Ponte Milvio, a Roma, si è diffusa in tutto il mondo.
<> dichiara Mariarosaria Bianco, direttrice della Scuola delle Arti MAROS in TEATRO. <> conclude.
La sera del 19 giugno Moccia interverrà anche alla cerimonia di premiazione della borsa di Studio Io Non Bullo, promossa dall’associazione Mani in Alto. Durante la serata gli studenti degli istituti scolastici del territorio che hanno partecipato alla Borsa di Studio avranno l’occasione di dialogare con il regista che sul tema del bullismo ha realizzato un progetto molto importante, Bullismo, Orgoglio, Amore, un viaggio originale nei sentimenti, fatto di storie, citazioni, video, letture, esempi e riflessioni; uno spettacolo di cui Moccia è autore ed interprete.
Una due giorni intensa, ricca di emozioni che regalerà tante sorprese.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia