Casali del Manco: investimenti per 78.000 euro per due progetti finanziati dalla Regione

Redazione

“Pronti 78mila euro per investimenti in servizi in favore della collettività, dell’inclusione sociale e dell’ambiente. Il Comune di Casali del Manco, grazie alla sinergia con due associazioni del terzo settore, ha intercettato due diversi finanziamenti dalla Regione Calabria – provenienti da risorse PNRR. I finanziamenti accordati sono relativi al bando emanato dal dipartimento regionale Salute e Welfare, nell’ambito dell’erogazione di risorse ad organizzazioni divolontariato ed associazioni di promozione sociale”. A renderlo noto la Sindaca Francesca Pisani e l’Assessore all’Ambiente Gianluca Ferraro.

Saranno finanziati il progetto “InSieme InBenessere”, ideato e proposto dall’APS Nemo’s Factory, con 35mila euro, che sarà realizzato in collaborazione con il Comune, che aggiungerà 7mila euro di cofinanziamento; e “Chilometro zero”, progetto redatto e proposto dall’Associazione Presila Pulita, con 28.800 euro, che verrà compiuto insieme allo stesso Comune, che investirà 7.200 euro come quota di cofinanziamento.

“Questa amministrazione – hanno affermato Pisani e Ferraro – sta dimostrando grande attenzione nei confronti delle possibilità di finanziamento. Per gli enti locali, oggi, le risorse aggiuntive sono linfa vitale per poter promuovere servizi importantissimi per il territorio. Auspichiamo una proficua collaborazione con le associazioni del territorio per favorire lo sviluppo del nostro comprensorio ed un miglioramento delle condizioni di vita dei nostri cittadini”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia