Raid vandalico Casa della Legalità: la solidarietà bipartisan

Redazione

“Massima solidarietà ai giovani dell’associazione Valentia, affidatari della Casa della legalità Piersanti Mattarella di Isola Capo Rizzuto, fatta oggetto di quello che non possiamo definire raid vandalico, perché è un vero e proprio raid mafioso”. Lo dichiara il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, che aggiunge: “Esprimo vicinanza all’associazione vibonese, così come a tutta la comunità di Isola, per un gesto che colpisce la Calabria sana che non vuole piegarsi al giogo mafioso, e che ripone la massima fiducia nelle forze dell’ordine affinché possano fare al più presto piena luce su quanto accaduto”.

Il consigliere regionale Michele Comito parla di “attacco inqualificabile che merita una severa condanna perché colpisce al cuore un’iniziativa dall’enorme valore simbolico e sociale. Totale solidarietà all’associazione Valentia che ieri ha denunciato pubblicamente il raid del quale è stata fatta oggetto la costruenda Casa della legalità Piersanti Mattarella di Isola Capo Rizzuto”. Secondo l’esponente di Forza Italia si tratta di un “attacco che è un segnale evidente di come le cosche mal digeriscano l’azione di aggressione ai loro patrimoni da parte dello Stato. Sono certo – conclude Comito – che la magistratura e le forze dell’ordine riusciranno a garantire alla giustizia gli autori di quest’opera di distruzione”.

Solidarietà all’associazione Valentia e al presidente Anthony Lo Bianco dall’eurodeputata Laura Ferrara: “Il vile attacco contro la futura Casa della Legalità Piersanti Mattarella è un insulto diretto a chiunque creda nei valori della giustizia e della legalità. Gli autori di questo gesto spregevole hanno voluto dimostrare la propria forza criminale, cercando di minare le basi di un progetto sociale ancora prima che diventi realtà. L’arroganza e la violenza esplicita di questo atto non possono essere ignorate. Si tratta di un tentativo non solo di danneggiare un progetto specifico, ma di intaccare l’intero tessuto morale e civico che supporta la lotta contro la criminalità organizzata. La Casa della Legalità Piersanti Mattarella sarà un autentico simbolo di resistenza e speranza per l’intero Sud Italia, dimostrando che la giustizia e la legalità prevarranno sempre sulla mafia”.

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia