Risultati ballottaggio comunali Calabria 2020

Red

Urne chiuse per i ballottaggi in Calabria nei comuni di Crotone, Castrovillari, Cirò Marina, Reggio Calabria, Taurianova e San Giovanni in Fiore.

A Crotone viene eletto Vincenzo Voce con il 65,11% delle preferenze, dando voce al civismo. “Ha vinto il popolo” afferma in una nota il neo sindaco. Un risultato del tutto inaspettato considerando che al primo turno il candidato del centrodestra Antonio Manica aveva ottenuto il 41,60%, mentre Voce il 36,22%.

A Castrovillari viene riconfermato sindaco l’esponente del centrosinistra Domenico Lo Polito con il 56,87% delle preferenze che nonostante la vittoria rimane di poche parole affermando: “Castrovillari rimane feudo della sinistra. Siamo orgogliosi”

A San Giovanni in Fiore è Rosaria Succurro il nuovo sindaco, che vince con il 54% delle preferenze. “Dedico la mia vittoria alla mia famiglia e a chi mi sostiene. Sono felicissima ed emozionatissima” sono queste le prime parole del primo sindaco donna della cittadina.

A Reggio Calabria si riconferma sindaco Giuseppe Falcomatà con il 58,33% delle preferenze, una vittoria che non sorprende considerando quanto avvenuto al primo turno.

A Cirò Marino viene eletto Sergio Ferrari con il 56,52% delle preferenze. “Giorno di festa, siamo emozionati ma il pensiero è già a domani”, sono queste le prime parole del neo sindaco.

A Taurianova è Roy Biasi il nuovo primo cittadino, con il 59,18% delle preferenze. “È un grande risultato per tutto il centrodestra” afferma in una nota il neo eletto sindaco.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia