Home breaking-news Occhiuto proclamato Presidente della Regione

Occhiuto proclamato Presidente della Regione

di Isabella Roccamo
54 visualizzazioni

Roberto Occhiuto è stato proclamato oggi presidente della Regione Calabria. La proclamazione, giunta a 25 giorni dal voto del 3 e 4 ottobre scorsi, è avvenuta nella Corte d’appello di Catanzaro. “Finalmente ci siamo – ha detto Occhiuto – c’è tanto da lavorare e da oggi siamo pronti per dare risposte alla Calabria”. Il neo Presidente della Regione, parlando con i giornalisti a margine della cerimonia, non si sottrae all’argomento, che in questa fase, tiene banco e cioè la formazione del nuovo governo della Regione.
“La Giunta? Sarà la migliore possibile. La farò- ha aggiunto – nei tempi stabiliti dallo Statuto. Saranno persone perbene, capaci di aiutarmi. Non è il problema che mi impegna di più, ci sono emergenze che hanno la priorità e meritano più attenzione».
Stamani, insieme a Occhiuto, è stata proclamata eletta come consigliere regionale anche Amalia Bruni, del centrosinistra, come migliore candidata presidente perdente. Dopo la proclamazione il Presidente Occhiuto ha raggiunto la Cittadella Regionale.

Potrebbe piacerti anche