Home breaking-news Serie BKT, il Cosenza frena il Cittadella

Serie BKT, il Cosenza frena il Cittadella

di Gianluca Pasqua
Published: Last Updated on 36 visualizzazioni

Il silenzio del Marulla solo per Jole Santelli, niente musica all’ingresso dei lupi, il raccoglimento a centrocampo e un lungo applauso prima del fischio d’inizio di Cosenza Cittadella.  Meno di mille sugli spalti per il ritorno in campo dei rossoblù dopo la sosta. Petrucci e Petre le prime visioni concesse da Roberto Occhiuzzi. Il Citta non fa sconti e gioca da capolista almeno per 20 minuti, segna con Rosafio e sfiora il raddoppio, poi torna il Cosenza e per i granata sono dolori. Carretta è imprendibile, il pareggio un capolavoro che lascia Maniero ko. L’estremo difensore va in tilt su un altro sprint del numero 10 ma lo abbatte con una violenta gomitata sulla tempia. Solo giallo per Marinelli.

Nella ripresa ritmi più lenti, Gliozzi è il primo a vedere il campo. Il Cosenza vuole la vittoria ma il Citradella resiste e alla fine il pari è  il frutto di una gara equilibrata tra due squadre agli antipodi dalle big ma dotate di cuore e costrutto.

 

COSENZA: Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi (23′ st Bouah), Petrucci (29′ st Kone), Sciaudone (42′ st Ba), Bittante; Báez; Petre (1′ st Gliozzi), Carretta. A disposizione: Saracco, Tiritiello, Bahlouli, Sacko, Schiavi, Borrelli, Bruccini, Sueva. All. Occhiuzzi.

CITTADELLA: Maniero; Donnarumma, Adorni, Frare, Ghiringhelli; Vita (40′ st Iori), Pavan, Branca (23′ st Gargiulo); Rosafio (32′ st Proia); Tsadjout (23′ st Tavernelli), Ogunseye (32′ st Cisse). A disposizione: Kastrati, Perticone, Benedetti, Camigliano, Mastrantonio, Cassandro. All. Venturato.

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli (De Meo – Fiore). IV UOMO: Giacomo Camplone di Pescara.

MARCATORI: 7′ pt Rosafio (CI), 18′ pt Carretta (CO)

NOTE: Giornata piovosa e umida, temperatura di circa 17°C. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: 24′ pt Frare (CI), 34′ pt Maniero (CI), 40′ pt Branca (CI), 40′ pt Corsi (CO), 8′ st Tsadjout (CI), 9′ st Vita (CI), 32′ st Rosafio (CI). Angoli: 9-10 (pt 4-5). Recupero: 1′ pt; 4′ st.

 

foto: ilcosenza.it

Potrebbe piacerti anche