Home POLITICA Spirlì: lancia la candidatura a governatore di Gallo (FI)

Spirlì: lancia la candidatura a governatore di Gallo (FI)

di Red02
453 visualizzazioni

Attimi di commozione alla Cittadella regionale dove l’assessore alle Politiche Agricole Gianluca Gallo ha dedicato la straordinaria attività economica del suo settore a Jole Santelli che lo ha voluto nella compagine.

Ma durante la conferenza stampa di resoconto del PSR 2014-2020 Calabria il passaggio politico più interessante l’ha fatto il presidente f.f. Nino Spirlì. L’ alto esponente leghista ha in pratica lanciato la candidatura a Governatore di Gallo, dedicandogli ampi passaggi del suo intervento.

Una sorta di imprimatur anche del partito di Salvini sulla convergenza del nome gradito rispetto alle indicazioni del centro-destra che assegnerebbero ancora a Forza Italia il candidato per la coalizione.

“Mi auguro che il grande lavoro di Gianluca in questi mesi in Agricoltura possa continuare anche da altre posizioni – ha detto Spirlì –  nell’ambito di una prestigiosa carriera politica. Mi ha fatto conoscere pregi e zone del territorio che non conoscevo e peculiarità di assoluta importanza a livello europee.”

Da parte sua l’assessore ha sottolineato come in 9 mesi la Regione Calabria abbia speso 220 milioni di euro, avvicinandosi già al target previsto anche per il 2021. “Fare l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria – ha detto l’amministratore di Cassano – è il mestiere più bello del mondo”

Potrebbe piacerti anche