Home breaking-news Tribunali: ecco le nuove misure anti-Covid

Tribunali: ecco le nuove misure anti-Covid

di Red
192 visualizzazioni

Su richiesta dell’avv. Ornella Nucci, pervenuta il 22.10.2020, il Presidente Maria Luisa Mingrone ha decretato che, per meglio far fronte all’emergenza Covid-19 all’interno dei Tribunali, si raccomanda quanto segue.

Giudici e personale amministrativo dovranno attenersi scrupolosamente nella trattazione delle udienze a precisi criteri:

le cause sia civili che penali, inizieranno all’orario prestabilito e gli intervalli minimi tra la fine dell’una e l’inizio dell’altra, sarà di almeno 10/15 minuti per evitare assembramenti e sovrapposizioni inutili;

le cause civili e penali dureranno massimo fino alle ore 16,00;

quelle che non potranno essere trattate, saranno rinviate ad altra data, stabilita secondo i criteri di priorità, indicati nel programma di Gestione per l’anno 2020. Verrà data comunicazione della stessa a mezzo mail al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, almeno un giorno prima dell’udienza fissata;

rimane l’obbligo di utilizzare tutte le misure anti-Covid quali l’obbligo di mascherina, divieto di assembramento, distanziamento sociale, igiene personale e dei luoghi di lavoro, al fine di evitare il diffondersi del contagio.

Potrebbe piacerti anche