Processo Rinascita Scott, parla per la prima volta Giancarlo Pittelli

Red

Per la prima volta ha fatto delle dichiarazioni nell’ambito del processo Rinascita Scott, l’avvocato ed ex parlamentare Giancarlo Pittelli, che era in collegamento dal carcere di Melfi.

Pittelli ha affermato che quando gli avvocati difensori lo autorizzeranno, offrirà tutti gli elementi che dimostrano la sua “estraneità alle accuse di concorso esterno”. Pittelli avrebbe, secondo i pm, rivelato alle cosche il contenuto di atti secretati.

Pittelli è ritornato dietro le sbarre a seguito della decisione del Tribunale di Vibo Valentia che ha aggravato la misura cautelare dopo che l’avvocato, ristretto ai domiciliari, aveva inviato una lettera al ministro per il Sud Mara Carfagna. Una lettera in cui chiedeva aiuto.

Uno dei suoi legali, Salvatore Staiano, sostiene ora che Pittelli sia affetto da un “Parkinson incipiente”. La prova sarebbe nel fatto che nella lettera inviata alla Carfagna afferma di non essere stato interrogato né dal pm né dal gip, cosa del tutto falsa. Per questo viene chiesta la revoca della misura cautelare in carcere.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia