Sanità: Regione Calabria, presto medici, infermieri e OSS nel reggino

Red

Arriveranno medici, infermieri e operatori socio-sanitari anche nella provincia di Reggio Calabria. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che ha visitato i presidi sanitari di Locri, Gioia Tauro e Scilla, per rendersi conto personalmente della situazione. Con Occhiuto c’erano il sub commissario alla sanità Esposito, il commissario dell’Asp di Reggio Calabria Scaffidi ed il direttore sanitario Minniti.

Mi occupo della sanità della nostra Regione soltanto da poco più di due mesi: – dice Occhiuto – c’è ancora tanto lavoro da fare. Ne sono consapevole, ed è la mia priorità assoluta”.

Occhiuto annuncia quindi il potenziamento degli organici attraverso concorsi a tempo indeterminato. Tenendo conto delle esigenze di tutti i territori nel programmare gli investimenti che, grazie alle risorse del Pnrr, interesseranno i diversi presidi sanitari.

Alcuni concorsi per le assunzioni sono stati già banditi”, sottolinea ancora il presidente della Regione. Che specifica di aver dato disposizione ai commissari delle Asp di utilizzare prioritariamente le graduatorie già aperte per accelerare i tempi di assunzione dei medici, degli infermieri, e degli operatori socio-sanitari.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia