Sono ritenuti ritrovo di esponenti della criminalità, chiusi 2 bar nel reggino

Red

Due bar, indicati come ritrovo di persone legate alla criminalità organizzata locale, sono stati chiusi per 15 giorni dai Carabinieri ad Oppido Mamertina. I militari, a seguito di attività di accertamento e di controllo sul territorio, hanno proceduto all’attuazione del provvedimento in base alla legislazione di pubblica sicurezza che prevede la sospensione della “licenza di un esercizio che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini”.

Alla chiusura dei due locali pubblici si è giunti dopo l’intensificazione dei controlli disposta in seguito ad eventi intimidatori avvenuti nel comune di Oppido nel corso del 2021. In quelle circostanze i Carabinieri, nella loro attività, avevano attestato tra settembre e dicembre scorsi, la presenza all’interno dei due esercizi commerciali di soggetti legati alla criminalità organizzata locale e pregiudicati.

La misura adottata nei confronti dei gestori dei due esercizi prevede la sospensione delle attività per due settimane, con eventuale revoca definitiva della licenza commerciale qualora, in futuro, si dovessero ottenere analoghi riscontri.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia