CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Gigliotti; Molina, Mustacchio (41’ st Rutten), Barberis, Crociata, Mazzotta (48’ Gomelt); Simy (25’ st Vido), Junior Messias. A disp.: Figliuzzi, Festa, Curado, Nalini, Bellodi, Itrak, Gomelt, Rodio, Evan’s. All.: Giovanni Stroppa.
LIVORNO (3-4-1-2): Plizzari; Boben, Gonnelli, Morelli (15’ st Del Prato); Morganella, Luci, Agazzi (33’ st Pallecchi), Porcino; Rocca (15’ st Braken); Mazzeo, Marras. A disp.: Ricci, Zima, Marie Sainte, Coppola, Ruggiero, D’Angelo, Rizzo, Viviani. All.: Paolo Tramezzani.
Arbitro: Minelli di Varese, assistenti Soricaro e Zingarelli.
Marcatori: 12’ Marras, 23’ Cuomo, 26’ Crociata.
Note: ammoniti: Morganella, Marrone, Morelli, Crociata, Cuomo, Simy, Braken, Mazzotta. Calci d’angolo: 5 a 2 per il Crotone. Recupero tempo: pt 1’; st 5’.
Non è bastato il vantaggio di Marras e la spinta del neo tecnico Tramezzani al Livorno battuto in rimonta dal Crotone che torna alla vittoria allo Scida.
I rossoblù di Stroppa sfruttano al meglio una ripartenza da corner e sfiorano il vantaggio con Junior Messias ma Plizzari gli nega la gioia del gol rispondendo alla conclusione in uscita bassa.
Due minuti più tardi, però, gli amaranto si fanno sentire e dopo quasi 3 mesi tornano a segnare in trasferta: Agazzi attacca Molina, gli scippa il pallone, serve in verticale Marras che fredda Cordaz.
Passano 10’ minuti e il Livorno torna sul pianeta terra, con i padroni di casa che trovano il pareggio grazie al colpo di testa di Cuomo. Gol contestato per un presunto tocco di mano di Simy sulla respinta di Plizzari. Che diventa l’assist per il difensore pitagorico. 1-1.
Al 26’ i ragazzi di Stroppa trovano il colpo che gela gli amaranto: Messias serve Crociata che si libera di Boben e dal lato sinistro dell’area di rigore disegna una pennellata con il destro, la conclusione è splendida e trafigge Plizzari, 2 a 1.
Ma gli amaranto non si abbattono e ci provano con una girata al volo di Mazzeo che imbeccato da Porcino, mette in difficoltà l’estremo difensore Cordaz costretto a deviare in corner.
Nel secondo tempo pronti via Luci e compagni sfiorano il pari: azione sviluppata dall’out di destra, si accentra il solito Marras che prova la conclusione rasoterra; è attento però Cordaz che para con il piede. Tramezzani cerca soluzioni in panchina ma la gara non cambia, ed è il Crotone a cercare in più occasioni la via della terza rete al 39’ arriva il salvataggio sulla linea di Porcino dopo il tiro di Vido respinto da Plizzari ed il tap-in provato da Mustacchio.
Il Crotone rialza la testa dopo le due sconfitte consecutive in trasferta e rilancia la sfida in zona play off…